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Fidelizzazione

Raccolta Punti

La raccolta punti rappresenta il metodo classico di fidelizzazione. Sono usate dalla maggioranza degli esercizi commerciali (tra cui anche le grandi catene) poiché consentono a vecchi e nuovi clienti di accumulare punti per raggiungere degli obiettivi (premi, sconti, etc). Il funzionamento è molto semplice: il cliente effettua degli acquisti nel corso del tempo, accumulando così dei punti in modo proporzionale alla spesa effettuata (la proporzione è completamente personalizzabile): al raggiungimento di determinate soglie punti potrà decidere di ritare il premio.

Tessera sconto

La Tessera sconto consente di accumulare credito sotto forma di sconto. Una volta impostato in maniera automatica lo sconto che si vuole dare (ad esempio il 5%), è sufficiente inserire la spesa effettuata dal Cliente nel sistema ed il software calcola in automatico il relativo sconto, inserendolo sulla card e disponibile dalla volta successiva.

Gift Card

E’ la carta ricaricabile, con il funzionamento molto simile a quello delle prepagate, il cui valore è definito dall’esercente e venduta direttamente al Cliente finale. Anche le grandi catene di elettronica ed elettrodomestici oggigiorno usano questo strumento, per incassare prima e fidelizzare i Clienti.

Tessera abbonamenti

E’ la gestione delle tessere abbonamenti, molto utilizzate all’interno di esercizi quali centri estetici, parrucchieri e che forniscono servizi alle persone: vengono pre-acquistati (ad esempio) 9 pacchetti di servizi e gli stessi vengono caricati sulla fidelity card. Quando il Cliente decide di usufruire del servizio, lo stesso viene scalato dal monte servizi disponibili.

Passaparola

Crediamo che il passaparola non abbia bisogno di spiegazioni. Con l’utlizzo del nostro software vengono identificati i Clienti segnalati, permettendo di premiare chi segnala l’attività ai propri amici.